//Perchè quasi il 73% delle aziende uccide la propria clientela con un piano di “omicidi” ben articolato?

Perchè quasi il 73% delle aziende uccide la propria clientela con un piano di “omicidi” ben articolato?

Anche i tuoi clienti sono infedeli? Non acquistano solo da te ma anche dalla concorrenza, e comprano da te solo alcuni prodotti e non tutta la gamma che hai?

Beh!!! questo è assolutamente normale: quasi il 73% delle aziende uccide la propria clientela con un piano di “omicidi” ben articolato! Uccide???

Sì, uccide, ora ti spiego come abbiamo questo dato….. A fine 2015 e inizio 2016 grazie ad UNIONCAMERE e CONFCOOPERATIVE abbiamo intervistato circa 280 imprenditori e il dato interessante è che quasi il 73% di queste aziende compie ogni giorno una serie articolata di errori che portano alla morte conclamata della relazione.

Infatti quasi tutta la totalità del campione, non ha progettato una relazione di lungo termine sulla clientela e di conseguenza non riesce a guidare con precisione il proprio Business. In poche parole è come se tu decidessi di prendere un treno, senza conoscere la meta finale, come fai a sapere se stai andando nella direzione giusta?

…quello che è assurdo è che una semplice strategia applicata alla clientela che già hai ti costerebbe fino a 6 volte di meno che acquisirne di nuova. Che a parità di costi di struttura, ti porterebbe a più vendite a maggior valore con un immediato impatto sul margine.

FIDELIZZARE E DUPLICARE I CLIENTI è l’unico corso in Italia 100% garantito che ti guida passo dopo passo a creare la corretta strategia per aumentare la fedeltà dei clienti, in modo che siano loro i primi promotori del tuo passaparola.
DOVE? Marghera – Sede Unioncamere del Veneto Via delle Industrie 19 – 30175 Marghera, Venezia QUANDO? 26 Ottobre 2017 A CHE ORA? Registrazione: 09,00 – Fine lavori: 18,00

per info e biglietti clikka qui!

I 7 ARGOMENTI CHE TI GUIDERANNO IN QUESTO CORSO
1) Come l’introduzione del concetto di Life Time Value può avere un impatto immediato sul margine?

2) Come aumentare la relazione con clienti che hai grazie alle PR?

3) Come superare la scusa del NON ho tempo grazie alla tecnologia digitale?

4) PRINCIPIO DI POLLICINO. Cosa vuol dire creare un FUNNEL COMMERCIALE che guidi la clientela ordine dopo ordine (briciola dopo briciola) a crescere in fedeltà?

5) Come ottenere testimonianze dalla tua clientela per risultare più credibile?

6) Come spingere i tuoi clienti a diventare i tuoi migliori venditori?

7) Principali regole per la creazione di campagne fedeltà e di incentivazione.

per info e biglietti clikka qui!

Grazie e buon Valore

Claudio Valeri

2018-09-27T15:20:22+00:00luglio 1st, 2018|Blog|